10 luglio 2022

 


Dedicata a tutti e a tutte quelle persone che nel loro cammino hanno dubbi, interrogativi e alcune volte è come se si sentissero "fuori da questo mondo".

Avere fede non implica un credere cieco e passivo ad una dottrina, a dei dogmi o a dei diktat decisi da chi pretende "di avere una grande fede e rivelazioni", avere fede significa essere e divenire ogni giorno credibili; è divenire sempre più uman@; è vivere nella giustizia e denunciare l'ingiustizia; è prendere posizione sempre a favore degli ultimi, degli oppressi, delle persone discriminate, dei poveri; è aborrire davanti all'abuso di potere e schierarsi dalla parte della persona abusata, manipolata, derisa, alla quale è lesa la dignità.
E spesso, vivendo questa fede, una fede incarnata, i dubbi sorgono, sentimenti di indignazione prendono, la domanda sorge spontanea: in tutto questo "Tu chi sei? e io chi sono?".
A voi care sorelle e cari fratelli dedico questa canzone che mi accompagna da quando ho compreso cosa sia veramente avere fede e seguire il Maestro...e farlo ha un costo: l'amore per ogni persona, nessuna esclusa, così come è Amata dall'Amore!
Buon Tutto e buona riflessione!
P.S.: Non guardate la perfezione nell'imperfezione...ma scorgete l'Amore nella Passione!
FabianaFrancesca Ceravolo

Nessun commento:

Posta un commento

LA RELAZIONE COME CURA PER AIUTARE LA NOSTRA CASA COMUNE A GUARIRE!

By Fabiana Ceravolo       Di fronte agli avvenimenti attuali di degrado ambientale, di guerra, di terrorismo, della cultura dello scarto e d...